
Quali sono le arti marziali più efficaci?
22 Giugno 2021Cos’è una lista di MMA o Arti Marziali Miste che puoi consultare per capire quali sono le più efficaci per te? Si tratta di una compilazione di alcune delle più grandi e popolari arti marziali di tutto il mondo, ordinate per regione, per cintura, per produttore e a volte anche per l’anno in cui l’evento ha avuto luogo. Sono numerose le tipologie di arti marziali che oggi puoi praticare e che possono essere quindi più o meno utili per te e per la tua situazione fisica in generale, per cui prima di scegliere di praticare un certo tipo di arte marziale devi vedere bene quale potrebbe essere lo stile di arte marziale più adatto per te e per le tue esigenze sportive. Per esempio, hai la squadra olimpica degli Stati Uniti e la World Boxing Association. Hai anche le varie organizzazioni di wrestling professionale e le varie squadre nazionali di wrestling.
Inoltre, hai altre arti marziali come il Brazilian Jiu-Jitsu (BJJ) e il Judo. Il Judo è una forma di arte marziale di tipo ground up. È popolare in Giappone e sta guadagnando terreno qui in America così come in Europa e Sud America. La terza opzione che devi guardare è “Self-Defense”. È un’opzione che suggerirei come opzione per la formazione di arti marziali per una donna o anche per un uomo. È importante quindi apprendere le giuste tecniche di autodifesa di base e anche le varie tipologie di competenze, ma è utile apprendere queste competenze anche in vari concorsi professionali, ed è quindi utile anche partecipare a qualche forma di formazione tipiche delle arti marziali, sia in una sorta di centro comunitario o anche ad esempio con un personal trainer.
Se vi trovate in Giappone, ad esempio, le persone che più comunemente partecipano alle competizioni di BJJ e Judo sono Shihan-Zhou, il fratello minore del leggendario Ken Shamrock, e Ki-Shing Lee. Questa è anche una forma di arte marziale molto popolare in Cina e Taiwan e ci sono scuole che allenano sia BJJ che Judo. È anche popolare in tutto il resto dell’Asia e sta diventando sempre più popolare anche negli Stati Uniti. La prima cosa che tratteremo sono gli Stati Uniti. Dopo di che, vedrete che le migliori arti marziali nel mondo sono Muay Thai Kickboxing, Goju-Ryu, Shuai Jiao, Tae Kwon Do, Wing Chun, Kung-Fu, e le altre.
Vuoi conoscere altre informazioni sull’argomento? Clicca sul sito www.tuttoperartimarziali.it