Il primo allenamento di Kettlebell

7 Novembre 2020 Off Di admin

La prima volta che sentirete il termine “Kettlebell Workout” è probabile che andrete a pensare ad una routine di sollevamento di pesi per aumentare la potenza. Il kettlebell è uno strumento relativamente nuovo che viene utilizzato per l’allenamento e il condizionamento, ed esiste da secoli. Il nome stesso deriva dall’antica roma, dove il kettlebell veniva utilizzato per l’allenamento muscolare e fisico. Infatti si tratta di uno strumento che è stato usato per molte centinaia di anni, anche dagli stessi soldati romani e da tante altre popolazioni in Europa. L’arma era chiamata cista che significa “pallina”, in quanto era stata progettata per poter essere fatta rotolare sul terreno senza rompersi, proprio come un pallone da basket.

Per quelli di voi che non conoscono i benefici dell’uso delle kettlebells per i vostri esercizi di allenamento con i pesi, ecco possiamo dire che alcuni benefici di cui potreste non essere a conoscenza. In primo luogo, l’allenamento con i pesi con i kettlebell che fate in palestra è molto più sicuro rispetto a fare allenamenti con tanti altri strumenti. Se effettuate gli esercizi in maniera corretta sicuramente noltre non rischierete di farvi del male o fare male a qualcun’altro perché non potete usare la vostra forza normale. Con le kettlebells potrete essere sicuri di avere uno strumento che aumenterà notevolmente la forza dei vostri muscoli e aumenterà la resistenza di cui il vostro corpo ha bisogno per lavorare al suo massimo. Sono inoltre obiettivamente degli strumenti di fitness che vengono sempre più utilizzati da tantissime persone nel mondo del fitness e possono davvero essere pratici e funzionali per qualsiasi persona.

La prossima volta che sentirete il termine “Kettlebells Workout”, probabilmente penserete ad una routine di power lifting. Ora potreste essere sorpresi di apprendere che se state cercando di tonificare il vostro corpo e ottenere una migliore massa muscolare potete usare le kettlebells per ottenere anche questo tipo di risultato. Il modo in cui i sollevamenti del peso saranno fatti è attraverso movimenti lenti e controllati, e la chiave per avere successo negli esercizi che fate è mantenere una forma corretta delle braccia e delle spalle, così da non avere alcun problema. Inoltre bisogna dire che i modelli di kettlebell che potete trovare oggi in commercio sono davvero molti, e possono davvero rispondere ai bisogni di tantissime persone diverse che hanno anche corporature diverse e dovranno scegliere il modello migliore per il loro allenamento.

Desideri approfondire ulteriormente l’argomento dell’articolo? Puoi cliccare qui