Accessori per l’alimentazione del computer

22 Gennaio 2021 Off Di admin

L’alimentazione elettrica è un componente importante dei computer, quindi è necessario acquistare gli accessori giusti per proteggere il vostro investimento. Ci sono molti accessori per l’alimentazione dei computer disponibili sul mercato. Questi includono adattatori di alimentazione AC/DC, unità UPS (Uninterrupted Power Supply) e pacchi batteria. Questo articolo discute i vantaggi di ciascuno di essi.

Gli alimentatori AC/DC sono adatti alla maggior parte dei computer e forniscono un’uscita standard di tensione e corrente. Di solito sono incorporati in un sistema di computer e si collegano alla rete elettrica. Il vantaggio principale di questo tipo di alimentazione è che l’alimentatore può essere spostato a seconda del luogo in cui il computer viene utilizzato. Un esempio di questo è quando il computer ad esempio viene utilizzato di fatto all’interno di un’auto. L’unità nell’auto può sempre essere collegata alla batteria dell’auto stessa, mentre l’unità in casa può essere scollegata ed effettuata poi altrove senza nessun tipo di problema. Un tipo comune di alimentatore a 12 V ad esempio è il molex che è dotato di quattro pin. Questo genere di alimentatore è spesso di fatto anche più economico delle varie alternative a due velocità, e quindi la scelta è spesso lasciata ad esempio al consumatore, che può scegliere quindi in totale libertà. Il principale vantaggio e beneficio in generale di queste unità è che sono dotate di fatto di una maggiore affidabilità rispetto alla maggior parte delle altre opzioni e possibilità di scelta che sono disponibili, ma che richiedono di solito anche molta cura e una buona manutenzione di base per continuare a funzionare al meglio. Il problema principale di questi alimentatori riguarda ad esempio la velocità propria della ventola, che a lungo andare può determinare in qualche modo anche il loro spegnimento, e può anche portare in certi casi al surriscaldamento. Se siete alla ricerca di un accessorio che ha un certo grado di affidabilità e molta pulizia anche nell’alimentatore, oppure si può considerare ad esempio un alimentatore molex a quattro pin.

Gli UPS (Uninterrupted Power Supply) sono un’ottima scelta per gli utenti di computer domestici o per le aziende, in quanto hanno meno probabilità di soffrire di “picchi di computer”. I picchi di computer sono improvvisi cali nell’uso dell’elettricità, che possono danneggiare un computer. Un UPS ha un circuito di protezione incorporato, che interrompe l’alimentazione quando un computer lo richiede. Inoltre, ricollega automaticamente l’alimentazione quando il computer è spento.

Tutto quello che c’è da sapere lo trovi qui